Lo scorso fine settimana abbiamo vissuto una grande festa in via Vitani a Como: NASCERE IN CENTRO, open-day per le famiglie ad opera dell’Ospedale Valduce, in rete con il nostro Consultorio e Icarus, per invitare i futuri e neogenitori a conoscere i servizi di accompagnamento e ascolto offerti per il percorso nascita, prima, durante e dopo.

Tre le parole chiave che hanno accompagnato la giornata: ASCOLTARE, CONDIVIDERE, SOSTENERE.

 

L’obiettivo prefissato era infatti quello di far conoscere le opportunità di assistenza, di ascolto, di supporto nei momenti delicati della gravidanza, del parto e nell’accudimento del neonato in un percorso di continuità e di rete in tutto il territorio comasco, oltre ad intrattenere grandi e piccoli con giochi, laboratori e momenti musicali.

Ci auguriamo di aver raggiunto questo obiettivo, nella certezza che la costruzione di una rete di servizi che dall’Ospedale trova una solida e duratura continuità nel territorio, attraverso i Consultori, sia l’obiettivo più grande nel quale credere e per cui investire risorse, professionalità e competenze, a tutela del benessere delle neofamiglie.

Un particolare ringraziamento per l’esperienza condivisa insieme al Dipartimento Materno Infantile dell’Ospedale Valduce e al Consultorio Icarus.

E’ possibile rivivere i momenti di NASCERE IN CENTRO attraverso questo link https://fb.watch/nsMBjBq8RZ/ o leggendo l’articolo de La Provincia >>>