Trasparenza
SERVIZI EROGATI
ALTRI CONTENUTI
ACCESSO CIVICO: l’accesso civico (semplice o generalizzato) consente a chiunque di accedere a dati, documenti e informazioni delle pubbliche amministrazioni senza necessità di dimostrare un interesse legittimo (art. 5, D. Lgs. 33/2013).
L’accesso civico può essere esercitato esclusivamente per la richiesta di documenti, informazioni o dati relativi ad attività di competenza del Consultorio La Famiglia. L’accesso civico semplice consiste nel diritto di chiunque di richiedere al Consultorio La Famiglia documenti, informazioni o dati per i quali è prevista la pubblicazione obbligatoria, nei casi in cui gli stessi non siano stati pubblicati, anche parzialmente, o aggiornati nella sezione “Trasparenza” del sito web istituzionale del Consultorio. L’accesso civico generalizzato (o accesso FOIA) consiste nel diritto di chiunque di accedere a dati e documenti detenuti dal Consultorio La Famiglia, ulteriori rispetto a quelli sottoposti a obbligo di pubblicazione, a esclusione di quelli rientranti nei casi previsti dall’articolo 5 bis del decreto trasparenza.
Eventuali richieste di accesso civico a dati, documenti e/o informazioni di pubblico interesse dovranno essere trasmesse all’attenzione del Legale Rappresentante del Consultorio La Famiglia Onlus (ETS), tramite posta ordinaria o posta elettronica certificata PEC, ai seguenti recapiti:
- Consultorio La Famiglia Onlus, via don P. Brusadelli 78, 22100 Como (CO)
- amministrazione@lafamigliaconsultorio.org
- consultorio.lafamiglia@pec.it
compilando il Modulo_AC_semplice.docx o il Modulo_AC_generalizzato.docx
Di seguito i registri di accesso civico:
Registro accesso civico semplice
Registro accesso civico generalizzato